Come si fa un curriculum?


Se il tuo curriculum non è preparato correttamente, a diminuire le possibilità di essere contattati per un colloquio. I datori di lavoro vogliono essere in grado di trovare facilmente le informazioni di cui hanno bisogno e non vogliono essere distratti da errori. Inoltre, mantenere il vostro curriculum a una pagina, a meno che davvero non si può mantenere le informazioni di una pagina. Se si corre a due pagine, l’informazione deve essere veramente buono, le informazioni pertinenti.
Parti di un CV

Il tuo curriculum dovrebbe comprendere le procedure per contattare l’utente, con l’obiettivo della ricerca di lavoro, la tua istruzione, il lavoro precedente, i tuoi hobby, i premi e le competenze e referenze.
Le informazioni di contatto dovrebbe includere il vostro indirizzo corrente, numero di telefono e indirizzo e-mail. Se si spostano, includere le informazioni del caso prima mossa, così come la data ultima può essere raggiunta lì, poi metti giù il tuo nuovo indirizzo e numero di telefono con la data di inizio di quando la nuova informazione è applicabile.
Il vostro obiettivo è una dichiarazione specifica circa il lavoro che state facendo domanda per ed i vostri obiettivi generali. L’obiettivo dovrebbe indicare la posizione si stanno applicando per, e se si desidera spostare in compagnia o continuare il vostro piano di formazione.
Istruzione o esperienza di lavoro dovrebbe venire dopo, a seconda di ciò che è più sostanziale. Se avete poca esperienza di lavoro ma hanno una buona istruzione, inserire il vostro prima educazione. Se avete un sacco di esperienza di lavoro applicabile, inserire il vostro prima esperienza lavorativa. L’elenco dovrebbe iniziare con il tuo lavoro più recente, quindi dovrebbe muoversi in ordine cronologico indietro.
Nella sezione successiva, elenchi di organizzazioni che sono un membro, premi e riconoscimenti che hai e le abilità che avete. Non includere tutti quelli che non sono direttamente applicabili alla posizione che si sta applicando per.
È possibile includere informazioni di contatto per tre a cinque referenze, o stato sul tuo curriculum “Referenze disponibili su richiesta.” Chiedete alle persone per il loro consenso prima di includere nel curriculum.

Organizzazione

Ci sono tre tipi di organizzazione di curriculum: il cronologico inverso, l’organizzazione funzionale e l’organizzazione combinata (chiamato anche l’organizzazione modificato). Il cronologico inverso segue l’esatta disposizione di cui sopra, e John M. Lannon “Comunicazione tecnica” raccomanda questo format organizzativo per le persone con esperienza lavorativa coerente. Se avete poca esperienza o un sacco di tempo tra posti di lavoro, utilizzare l’organizzazione funzionale, che pone le vostre abilità e interessi davanti alla vostra esperienza di lavoro. Nel formato organizzazione congiunta, si utilizza il formato cronologico inverso, ma sottolineano le abilità che hai imparato durante la vostra esperienza. Questo è il miglior formato se avete intenzione di inviare il tuo curriculum per via elettronica.

Modelli

Utilizzando un modello da un programma di elaborazione testi sarà la scelta più semplice se non hai mai scritto il tuo curriculum personale. Stare lontano da modelli che hanno la grafica su di loro o altrimenti rendere il vostro curriculum guardare ingombra.

Posted in Business e lavoro comunicazione • • Top Of Page

Write a comment

You need to login to post comments!